Anello Eremo di Sant'Agnello

Tra Natura e Spirito

Si parte dal centro di Guarcino, si segue un comodo sentiero lastricato, circondato da un bosco di querce e immerso nella natura. Dopo circa 30/40 minuti  di cammino si giunge all'Eremo di Sant'Agnello costituito da una grotta posta a 800mt di altitudine, alte circa 3 metri, profonda 17 e larga 11mt nella quale Sant'Agnello visse per sette anni. Dopo la Canonizzazione accanto alla  grotta furono costruiti una piccola chiesa e un piccolo monastero. Da qui si  gode  di una fantastica vista su tutta la valle. Si prosegue scendendo verso il Fiume Cosa durante il rientro ci fermeremo per una visita al Monastero di San Luca, antico monastero del XI secolo, testimonianza di vita caustrale dei tempi remoti, immerso nel  verde della Val Cosa, tra i monti ernici, una delle perle della Ciociaria.

Da quest'anno potrai aggiungere alla tua escursione gratuita, una DEGUSTAZIONE ENO-GASTRONOMICA DI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO direttamente in fase di prenotazione, al costo di 10€ a persona, da saldare direttamente in loco. Al termine dell'escursione, sarà la nostra guida a condurti anche nel percorso dei sapori .

Di seguito troverai le date dedicate all’escursione “Anello Eremo di Sant'Agnello”.

Data Lunghezza/ Durata Difficoltà Punto di Ritrovo  Orario

Sabato

16/04/2022

5 Km/ 2h  Facile

“Green House”

Piazzale 23 Giugno

09:00

L'escursione è GRATUITA ed è prenotabile fino ad esaurimento posti.

Per prenotare la tua escursione compila il modulo che trovi cliccando sul seguente link ---> Modulo Iscrizione Fiuggi Experience  riceverai una mail di conferma e le istruzioni per vivere al meglio la tua esperienza!

NB: Le richieste di prenotazione dovranno essere inoltrate entro le 24 ore precedenti lo svolgimento dell'iniziativa.