"Acuto e il Lago del Volubro"

"Acuto e il Lago del Volubro"

Ed ora.. un assaggio di Ciociaria: dal Borgo antico di Acuto, al Lago del Volubro passando per paesaggi collinari mozzafiato. Clicca qui e scopri il calendario.

Il percorso inizia da Piazza Dante Alighieri tra i vicoli del borgo di Acuto, perfettamente conservato e curato. Lasciato il centro storico si inizia a risalire il colle che sovrasta il paese, seguendo una stradina e poi vecchi sentieri, ammirando la valle ricca di vigne del Cesanese, fino a raggiungere il Laghetto del Volubro, di origine carsica, situato in un ambiente incontaminato. Il lago si è formato all’interno di una dolina, una depressione del terreno a forma di scodella o di imbuto sul cui fondo tende ad accumularsi la terra rossa, argillosa e quindi impermeabile. 


Di seguito troverai le date dedicate all’escursione “Acuto e il Lago di Volubro”.

Data Lunghezza/Durata Difficoltà Punto di Ritrovo Orario
Sabato 29/04/2022 6 Km / Dislivello 300 mt /3 h 30  Media “Green House” Piazzale 23 Giugno* 9:00

* Per partecipare a questa escursione bisogna essere auto-muniti se non hai la macchina, specificalo nella prenotazione penseremo noi ad organizzare il trasporto.

L'escursione è GRATUITA ed è prenotabile fino ad esaurimento posti.

Per prenotare la tua escursione compila il modulo che trovi cliccando sul seguente link ---> Modulo Iscrizione Fiuggi Experience  riceverai una mail di conferma e le istruzioni per vivere al meglio la tua esperienza!

NB: Le richieste di prenotazione dovranno essere inoltrate entro le 24 ore precedenti lo svolgimento dell'iniziativa.