Fonte Anticolana

Fonte Anticolana

La Fonte Anticolana, denominata anche “Fonte nuova” perché inaugurata negli anni ’20 è situata in una posizione incantevole, offre splendide passeggiate nei giardini e nei viali alberati del grande parco attrezzato, nel quale oltre alla flora locale si possono osservare specie esotiche come cedri argentati, sequoie, sempreverdi e fiori di ogni tipo.

Inseriti in questa suggestiva cornice di verde, di gusto e tradizione ottocentesca, sono ubicati anche i campi da tennis e di bocce, il minigolf, il ping-pong, un parco attrezzato per bambini e una sala giochi. Oltre alle sale mediche per le visite di accettazione alla cura idropinica ci sono anche le strutture dedicate all’ampliamento dell’offerta dei servizi sanitari.

Fiuggi Family Village

Dal 14 giugno al 12 settembre ripartono le attività per bambini, famiglie e ragazzi dell’estate 2021.  Il progetto Fiuggi Family Village, nato nel 2016 a cura di Tadà Eventi, torna con tante novità rivolte  alle famiglie residenti e agli ospiti della Località turistica di Fiuggi Terme, puntando a rilanciare il turismo family di prossimità nella splendida cornice del Parco Termale della fonte Anticolana in  collaborazione con l’azienda Acqua e Teme Fiuggi S.p.a. Il Fiuggi Family Village propone un 

programma di attività family outdoor con uno sguardo alla sostenibilità. 

Sarà attivo un Summer Camp “Covid Free” Inclusivo. Grazie alla collaborazione con l’associazione  ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Frosinone che darà la possibilità alle famiglie di bambini e ragazzi con disturbo dell’autismo di partecipare al primo Summer Camp  inclusivo sul territorio, Tadà Eventi vuole in questo modo dare seguito al progetto già realizzato in  collaborazione con Rai Yoyo, per la realizzazione di laboratori creativi online del cartone animato 

Lampadino e Caramella. Un'altra novità riguarderà l’inserimento delle attività ludico-ricreative in  lingua inglese rivolte ai bambini e ai ragazzi partecipanti. La sicurezza sarà garantita grazie alla  formazione dello staff di animazione, in merito alle linee guida per lo svolgimento degli eventi e  delle attività ludico-ricreative e sportive, post covid 19, rivolte ai bambini e ai ragazzi. 

Per  saperne di più visita: https://www.acquafiuggi.com/it-categorie-4-terme