LUIS GOMEZ DE TERAN

LUIS GOMEZ DE TERAN

Luis Gomez De Teran “Gomez”, da Caracas, dove è nato il 14-12-1980, a Roma, passando per diverse città europee spingendosi fino in India, ha firmato alcuni dei muri più belli negli ultimi anni tra street artists di tutto il mondo: la strada è parte integrante della poetica dell’artista ed è la dimora delle sue creature.

Per Fiuggi ha pensato a una fioritura su due facciate con la cromia antica delle stesse: Coexistence; la coesistenza di Natura e Storia. Sta studiando anche opere sul tema specifico dell’Acqua, da proporre su pareti periferiche nella zona termale a valle.


Hanno scritto di lui: Il Messaggero, Corriere della Sera, Repubblica, Il Mattino, Art Tribune, ArtsLife, Rai News, Ansa, Roma Today, Inside Art.
Mauro Pallotta “Maupal” nasce  a Roma il 20-5-1972, dove frequenta l’Accademia delle Belle Arti. Espone in tutto il mondo, principalmente a Londra, Roma, Miami.  Dal 2014, con la sua prima opera in strada, l’ormai famoso SuperPope dedicato a Papa Francesco, diversifica il suo percorso sia nella sfera della fine art sia in quella della street art, dove è universalmente riconosciuto come uno degli esponenti di spicco a livello internazionale.
Ancora un Papa, Bonifacio VIII, sarà protagonista nel nostro centro storico, ricordando anche lo “schiaffo” nella vicina Anagni.
Hanno scritto di lui: The Wall Street Journal, USA Today, NY Times, The Guardian, The Daily Mail, The Indipendent, Daily Telegraph, The Sun, Times, Le Monde, L’Equipe, Le Figaro, El Pais, El Mundo.

Opera: Coexistence

L'opera si trova alla fine del percorso anulare di visita, a due passi dalla Torre della Portella
L’artista propone, per contrastare il loro impatto visivo, una fioritura virtuale: una Coesistenza nel Centro Storico, come esplosione di bellezza della Natura affianco al costruito; chiaro invito a moltiplicare le fioriture reali su balconi e finestre.

A grande sorpresa l'artista ha omaggiato la nostra città con una nuova opera che si trova all'inizio di Via Padre Stanislao, nella quale è rappresentato un'occhio con una lacrima.
Suggetivo ed empatico