MOBY DICK

MOBY DICK

Marco Tarascio “Moby Dick”, nato a Roma il 20-12-1978, è uno degli street artists italiani più conosciuti per il suo peculiare impegno: dedito alla salvaguardia dei diritti animali, ha deciso di dedicare loro gran parte del proprio lavoro. Espone con frequenza in giro per l’Italia e il mondo (alla Biennale di Venezia, a New York e Tokyo) e dal 2014 collabora con associazioni animaliste internazionali, tra cui Sea Sheperd.

A Fiuggi Fonte riprodurrà uno scorcio del bosco di castagni come dipinto negli anni ’30 da Onorato Carlandi, ripopolandolo con gli animali che un tempo si potevano più frequentemente incontrare in questo territorio preappenninico.

Opera: Respect

Sulla parete del vecchio manufatto ferroviario, visibile appena giunti al piazzale della stazione, Moby Dick, artista noto per il proprio impegno in difesa della Natura - su uno sfondo che riprende il bosco di castagni di Fiuggi Fonte dipinto nel 1930 da Onorato Carlandi -illustra animali un tempo più presenti in questi nostri boschi, affiancati dall'orso, simbolo dei monti dell'Appennino centrale. Peraltro il murale ricorda che la stazione sorge dove fino agli inizi del '900 era ancora un castagneto.


Hanno scritto di lui: Il Messaggero, Corriere della Sera, Art Tribune, ArtsLife, Rai News, Ansa, Roma Today, Inside Art.